UAE Team Emirates XRG, Adrià Pericas promosso in prima squadra sino al 2030: “Un sogno che si avvera”

La UAE Team Emirates-XRG annuncia la promozione di Adrià Pericas dal prossimo anno. Membro del team giovanile, il 19enne spagnolo ha corso alcune prove quest’anno con la formazione maggiore, confermando da subito il suo talento anche al cospetto dei grandi e dopo un anno di apprendistato compirà dunque il prossimo gennaio il salto nel WorldTour con la prima squadra, con la quale ha firmato un contratto quinquennale, valido dunque sino al termine del 2030. Classe 2006, quest’anno si è messo in mostra invecnedo una tappa all’Istrian Spring Tour, poi concluso in seconda posizione, mostrando spesso le sue qualità con piazzamenti di prestigio coe al Giro Next Gen, chiuso in settima posizione dopo due podi di tappa, ma anche il sesto alla Liegi di categoria.

Tra i professionisti si è fatto notare al Tour de Rwanda, chiuso in quinta posizione, alla Vuelta a Murcia conclusa in nona posizione, ma anche alla Vuelta Asturias, chiusa a ridosso della top10 dopo un settimo posto parziale e tanto lavoro per i compagni (la corsa è stata vinta da Marc Soler). Risultati che hanno convinto Mauro Gianetti e i suoi a dargli subito una occasione: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Adria nella squadra World Tour per la prossima stagione. Abbiamo seguito da vicino la sua crescita attraverso la struttura Gen Z e crediamo che abbia le qualità per far parte del nostro progetto a lungo termine. L’obiettivo per i prossimi anni sarà quello di continuare a crescere con noi, sia come corridore che come persona. Il suo passaggio è un altro sviluppo positivo nel successo del nostro percorso Gen Z”.

Grande entusiasmo dunque per il corridore, che nelle prossime settimane sarà al via del Tour de l’Avenir con la sua selezione nazionale: “Questa stagione nel team Gen Z è stata un’esperienza incredibile. Mi è piaciuto molto stare con i miei compagni di squadra, imparare e crescere ogni giorno, sia dentro che fuori dalla competizione. Passare al World Tour è un sogno che si avvera e affronto questa nuova fase con grande entusiasmo. Spero di continuare a imparare dai grandi corridori e dallo staff con cui condividerò la squadra, di continuare a godermi il ciclismo come prima e di potermi sviluppare a lungo termine come ciclista in questa struttura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio